Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 15:45

Ponte sull'emissario, stop al traffico per un mese

Il ponte sull'emissario a Vicopisano

Per concludere i lavori da 800mila euro serviranno 4 settimane consecutive di chiusura alla circolazione. Angori: "Abbiamo programmato per Agosto"



VICOPISANO — I lavori sul ponte sull'emissario, a Vicopisano, hanno preso avvio. Grazie all'investimento della Provincia di Pisa per oltre 700mila euro e al contributo dell'amministrazione vicarese per 100mila euro, saranno infatti realizzate le passerelle pedonali per l'infrastruttura.

"Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria che andranno avanti fino alla fine dell’anno e che sono finalizzati alla messa in sicurezza e al consolidamento del ponte, oltre a migliorarne la capacità portante - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori durante un sopralluogo - i lavori sono iniziati lo scorso 6 Giugno e, tra circa una decina di giorni, le lavorazioni impatteranno anche sulla viabilità. con l'introduzione per circa 15 giorni del senso unico alternato senza limitazione di portata".

"Non appena sarà programmato l’avvio del senso unico alternato sul ponte, ne daremo ampia comunicazione - ha aggiunto - il sopralluogo è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione con le associazioni di categoria per valutare, attraverso il confronto, quelle che saranno le ricadute degli interventi sulla viabilità, per le imprese locali e anche per i cittadini".

Il sopralluogo con il sindaco Ferrucci e il presidente Angori

Proprio per questo, erano presenti al sopralluogo anche Cna Pisa, Aema Pisa e Assotir, oltre a essere informati dell’iniziativa anche Confesercenti e Confcommercio.

"Le lavorazioni comporteranno anche una chiusura totale della circolazione per 4 settimane consecutive che, in accordo con il Comune, avremmo programmato ad Agosto, periodo di sospensione delle attività didattiche e con un generale rallentamento anche per le attività produttive - ha specificato Angori - tuttavia, la difficoltà di reperimento dei materiali rendono difficoltoso pianificare con assoluta certezza. Sarà nostra cura andare a rintracciare le soluzioni migliori per arrecare minor disagio possibile agli utenti della strada, sottolineando tuttavia che si tratta di lavori per una sempre maggiore sicurezza della viabilità".

"La manutenzione straordinaria del ponte è un grande risultato, non solo per l’importanza della sua messa in sicurezza ma anche perché collegherà, tramite le passerelle pedonali, via Vecchia Bientinese e le aree limitrofe con il centro storico - ha spiegato il sindaco Matteo Ferrucci - questo avverrà tramite un ulteriore percorso pedonale che l’amministrazione porterà a termine una volta conclusi i lavori".

Il ponte sull'emissario

"Ringrazio la Provincia, questo è il terzo ponte che viene messo in sicurezza nel nostro territorio, dopo Caprona e Lugnano - ha concluso - faremo molti sopralluoghi, anche in più occasioni ogni giorno e aggiorneremo la popolazione sullo stato di avanzamento dei lavori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità