Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Cronaca giovedì 24 dicembre 2020 ore 17:50

Salgono a quattro i decessi nella Rsa Campostrini

La Rsa Campostrini "Silvio Silvatici" di Vicopisano

La diffusione del coronavirus all'interno della casa di riposo vicarese ha portato a un nuovo decesso. L'anziana ospite era ricoverata da giorni



VICOPISANO — "In questo giorno di Vigilia, di attesa e di speranza, in cui ho da poco fatto gli auguri a tutti e a tutte voi, ricevo una notizia triste - ha comunicato con rammarico il sindaco, Matteo Ferrucci -. Un'altra signora ospite della Casa di Riposo di Vicopisano, di 94 anni, ricoverata da giorni, purtroppo, non ce l'ha fatta a superare la fase più critica della malattia e ci ha lasciato".

Si tratta del quarto decesso accertato dalla Ausl Toscana nord ovest all'interno della Rsa Campostrini "Silvio Silvatici" di Vicopisano, da quando il coronavirus - con la seconda ondata - ha fatto la sua comparsa nella struttura. Il sindaco aveva ieri riferito di 22 anziane ospiti attualmente positivi.

"Esprimo, a nome dell'Amministrazione, il più profondo cordoglio per questo lutto - ha aggiunto il primo cittadino -, il quarto che colpisce la struttura di Via Trombi, e la comunità tutta, alla famiglia. Al contempo ricevo la lieta notizia che alcune signore, ricoverate per l'aggravarsi delle loro condizioni, sono state dimesse. Un alternarsi di gioia e di dolore che, forse mai come in questa pandemia, ha scandito le ore e i giorni, viste le continue notizie che mi arrivavano".

Nelle ultime ore nel territorio di Vicopsiano sono state registrate dalla Ausl 19 guarigioni e un nuovo caso di positività al coronavirus. Restano dunque 26 gli attualmente positivi sull'interno territorio comunale, comprese le anziane ospiti della casa di riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca