Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torino, lo show di Cruciani a teatro interrotto dagli ambientalisti di Ultima Generazione

Attualità sabato 18 marzo 2023 ore 09:20

Riparte il rally della beneficienza di Michele

Michele Bini

Da San Giovanni alla Vena a Dakar, in Senegal, per raccogliere fondi: questo è l'obiettivo di Michele Bini, che presenterà il progetto a teatro



VICOPISANO — Il Progetto "Dakar 2024 Sport e Solidarietà" sarà presentato al Teatro di via Verdi di Vicopisano. L'appuntamento, infatti, è fissato per martedì 21 Marzo alle 21, con ingresso gratuito.

Dopo l’introduzione del sindaco Matteo Ferrucci, il protagonista del progetto, Michele Bini, spiegherà alla cittadinanza e alle associazioni il percorso che da tempo sta compiendo e che culminerà nella sua partecipazione al Rally Dakar a inizio 2024, uno dei più celebri e prestigiosi a livello mondiale.

Bini, da sempre appassionato di fuoristrada, pur non essendo un pilota professionista è stato seguito, in ogni fase delle numerose competizioni nazionali e internazionali alle quali ha partecipato, da R-team, e ha fortemente voluto che "Sport e Solidarietà", in questa sua esperienza, fossero un binomio inscindibile.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer e alle tre associazioni di soccorso del territorio comunale: Misericordia di Vicopisano, Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena e Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme.

"Come amministrazione apprezziamo profondamente la scelta di Michele di abbinare il suo impegno a fini sociali così nobili - ha commentato il sindaco Ferrucci - e ci siamo anche soffermati a pensare cosa possa significare, per il nostro territorio, essere accostati a questo storico e famoso rally per quanto riguarda il ritorno turistico e lo sviluppo legato a esso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posta la prima pietra del nuovo Polo Scientifico che sorgerà sul territorio di San Giuliano Terme: investimenti da oltre 50 milioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità