
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca mercoledì 31 luglio 2019 ore 12:46
Ruba su un'auto ma viene visto e bloccato

Il furto di un borsello contenente circa mille euro, lasciato in macchina da un anziano, è stato notato da alcuni passanti e segnalato al 112
VICOPISANO — I carabinieri di San Giovanni alla Vena hanno arrestato ieri un uomo, risultato di cittadinanza romena con precedenti e senza fissa dimora, dopo che era stato notato da alcuni passanti rubare su un'auto in sosta in via Verdi, a Vicopisano.
Decisiva la tempestiva chiamata al 112 da parte di questi testimoni, uno dei quali sarebbe anche intervenuto per bloccare il ladro che già stava tentando di fuggire.
All'arrivo dei carabinieri l'uomo è stato arrestato: con sé aveva il borsello preso nell'auto in sosta il cui proprietario, un anziano, aveva inavvertitamente lasciato aperta.
Borsello e soldi sono stati restituiti al proprietario mentre l'arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina. Il giudice, convalidato l'arresto e accolta la richiesta del rito abbreviato, lo ha condannato a un anno e un mese di reclusione e al pagamento di 300 euro di multa, con l'aggiunta del divieto di dimora in provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI