Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 10:36

Su 45 positivi la metà sono anziani della Rsa

Il sindaco Matteo Ferrucci ha fatto il bilancio dei casi di coronavirus sul territorio comunale. Tre i decessi nella Rsa Campostrini di Vicopisano



VICOPISANO — "Ad oggi - ha fatto sapere i sindaco Matteo Ferrucci, aggiornando i cittadini sull'epidemia da Covid-19 sul territorio comunale - sono 45 le persone positive nel nostro territorio, delle quali 22 sono ospiti della casa di riposo di Vicopisano. Sulle signore, al momento, non abbiamo novità e questo ci rincuora. Essendo consapevoli della loro fragilità, anche dovuta all'età, ci informiamo più frequentemente sulle loro condizioni e vi teniamo aggiornati".

"Voglio ricordare ancora, con dolore e affetto - ha aggiunto il primo cittadino -, a nome dell'Amministrazione, Anita, Cesarina e Giuseppina che ci hanno lasciato da pochi giorni, rinnovando le condoglianze alle loro famiglie". Tutte e tre, lo ricordiamo, erano anziane ospiti della Rsa Campostrini e sono decedute nel giro di pochi giorni dopo essere risultate positive al coronavirus.

Il bilancio di 45 cittadini vicaresi attualmente positivi è frutto, oltre che dei decessi, di 9 nuovi casi e 22 guarigioni accertati negli ultimi sette giorni da parte della Azienda Usl Toscana nord ovest. Dunque i contagi sono in calo e questo fa ben sperare, con il sindaco Ferrucci che invita tutti i cittadini a trascorrere i giorni di Natale senza abbassare la guardia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni