Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 15:39

Un casting ambientale per 20 famiglie

L'Amministrazione comunale cerca 20 famiglie a "rifiuti zero" residenti per un progetto "green" pilota, della durata di 6 mesi



VICOPISANO — Venti famiglie potranno partecipare ad una esperienza pilota su un nuovo progetto ambientale.

Le 20 famiglie a 'Rifiuti Zero' riceveranno subito una compostiera, gratuitamente, per i loro rifiuti organici, dovranno fare scrupolosamente la raccolta differenziata, esponendo e separando correttamente e limitando il rifiuto indifferenziato, usufruire del servizio di uno dei centri di raccolta del nostro Comune per smaltire i materiali che devono essere portati lì e non certo conferiti con il porta a porta. "Ogni 15 giorni sarà effettuato un monitoraggio da parte di operatori Geofor che, tra l'altro, peseranno l'indifferenziato prodotto, un modo concreto per mostrare che ridurlo, se si vuole, si può", ha spiegato l'assessore Juri Filippi.

"Alle 20 famiglie che prenderanno parte al progetto, e che vorranno naturalmente - aggiunge Filippi - sarà chiesto com'è l'esperienza, di fare una testimonianza, di mettere a disposizione della comunità consigli, idee e proposte su come fare al meglio la differenziata, su come ridurre il rifiuto indifferenziato e anche i rifiuti stessi a monte, su come smaltire correttamente, su come usare bene la compostiera. Cittadini che parlano con i cittadini e che condividono l'attenzione all'ambiente nei piccoli, ma fondamentali, gesti di ogni giorno."

Come aderire entro il 9 luglio? E' semplice: basta scrivere una mail a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, spiegando perché si vuole aderire, dove si vive e da quante persone è composto il nucleo familiare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Membro della giunta del sindaco Conti e presidente della Società della Salute della Zona Pisana, si è spenta a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca