Sport giovedì 27 dicembre 2018 ore 16:46
Alla Dakar 2019 accelera il sogno di Sinibaldi

Il venturinese d'adozione nel ruolo di navigatore al fianco del pisano Fabio Del Punta alla Dakar 2019. La competizione in Perù dal 7 gennaio
CAMPIGLIA MARITTIMA — Ci sarà anche un po' di Toscana alla Dakar 2019, il rally raid più famoso e pericoloso del mondo che quest'anno si svolgerà interamente in Perù dal 7 al 17 gennaio 2019.
La Toscana infatti sarà rappresentata dal duo composto del pisano Fabio Del Punta alla guida e del venturinese d'adozione Stefano Sinibaldi come navigatore sotto l'egida del R Team di Viareggio e i colori della People Design. I due saranno a bordo di un mezzo di ultima generazione, un Can-Am Maverick X3 della categoria Side by Side Open.
L'equipaggio toscano non sarà l'unica rappresentanza italiana alla Dakar 2019, ai nastri di partenza anche 2 auto, un altro Side by Side, 2 camion e 7 motociclisti. La Val di Cornia farà il tifo per Del Punta-Sinibaldi che porteranno in America latina anche un po' di Campiglia Marittima che ha patrocinato e sostenuto quella che si preannuncia come una vera e propria impresa, un sogno come l'ha definita il venturinese Sinibaldi dopo il tentativo fallito di 3 anni fa.
Occhi puntati sulla competizione 2019 che conta un pubblico di milioni di persone, 1.900 giornalisti specializzati e collegamenti da 70 emittenti di 66 diversi paesi. Soddisfazione da parte dell'assessora allo sport Alberta Ticciati e della giunta per l'aspettativa di un eccezionale ritorno in termini di visibilità per il Comune di provenienza del navigatore Sinibaldi.
Così tra pochi giorni inizierà l'avventura. "Il nostro obiettivo - ha commentato Sinibaldi - sarà quello di portare al traguardo i colori italiani e dare una sicura visibilità al nostro comune".
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI