QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 gennaio 2020

Sport domenica 12 gennaio 2020 ore 20:26

Meucci fa il record italiano nei 10 km

Gara velocissima, battuti il record del mondo, quello europeo e quello tricolore. Il pisano 13esimo. Vittoria del keniano Kipruto, tempo incredibile



VALENCIA (SPAGNA) — Il pisano Daniele Meucci è arrivato tredicesimo nella 10 km di Valencia e ha battuto il record italiano che risaliva al 2002. Meucci ha corso in 28:08, Stefano Baldini corse in 28:10 nell'agosto di 18 anni fa.

Al di là di Meucci è stata una corsa record dove sono caduti, oltre a quello tricolore, anche il record del mondo e quello europeo.

Sul tetto del mondo, in 26:24, si è seduto il keniano Rhonex Kipruto. Battuto di 14 secondi il precedente record, dell'ugandese Joshua Cheptegei. Anche quel primato era stato corso a Valencia, all'inizio di dicembre.

Per quanto riguarda il record europeo è stato segnato dallo svizzero Julien Wanders (27:11). Ha migliorato sé stesso di 14 secondi. Secondo è arrivato un altro keniano Bernad Kimeli.

"E' arrivato il mio primo record italiano! Inaspettato, non cercato ma di grande soddisfazione - ha commentato Daniele Meucci -. L'obbiettivo era di ritrovare un po' di velocità dopo la maratona di Francoforte per affrontare al meglio il raduno in Kenya dove ogni allenamento è una gara!! Finalmente una super gara che mi da il giusto l'entusiasmo per preparare una bella maratona primaverile. Grazie a tutti!"




Tag

Scontro tra treni della metro a Napoli, 2 feriti gravi: le immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità