comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12°22° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Sport domenica 12 gennaio 2020 ore 20:26

Meucci fa il record italiano nei 10 km

Gara velocissima, battuti il record del mondo, quello europeo e quello tricolore. Il pisano 13esimo. Vittoria del keniano Kipruto, tempo incredibile



VALENCIA (SPAGNA) — Il pisano Daniele Meucci è arrivato tredicesimo nella 10 km di Valencia e ha battuto il record italiano che risaliva al 2002. Meucci ha corso in 28:08, Stefano Baldini corse in 28:10 nell'agosto di 18 anni fa.

Al di là di Meucci è stata una corsa record dove sono caduti, oltre a quello tricolore, anche il record del mondo e quello europeo.

Sul tetto del mondo, in 26:24, si è seduto il keniano Rhonex Kipruto. Battuto di 14 secondi il precedente record, dell'ugandese Joshua Cheptegei. Anche quel primato era stato corso a Valencia, all'inizio di dicembre.

Per quanto riguarda il record europeo è stato segnato dallo svizzero Julien Wanders (27:11). Ha migliorato sé stesso di 14 secondi. Secondo è arrivato un altro keniano Bernad Kimeli.

"E' arrivato il mio primo record italiano! Inaspettato, non cercato ma di grande soddisfazione - ha commentato Daniele Meucci -. L'obbiettivo era di ritrovare un po' di velocità dopo la maratona di Francoforte per affrontare al meglio il raduno in Kenya dove ogni allenamento è una gara!! Finalmente una super gara che mi da il giusto l'entusiasmo per preparare una bella maratona primaverile. Grazie a tutti!"




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità