Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 12 gennaio 2015 ore 16:17

Vandali alla stazione, rotti finestrini dei treni

Presi di mira nella notte alcuni convogli in transito e in partenza da Pisa centrale. Nel 2014, oltre 750mila euro i danni causati ai treni regionali



PISA — Vandali nella notte hanno rotto alcuni finestrini dei treni in partenza dalla stazione centrale. Danni i convogli e disagi per i viaggiatori.

“Oltre al danno materiale – rileva una nota delle Ferrovie – ci sono i costi di riparazione e quelli per il fermo tecnico delle vetture in officina, stimata in un paio di giorni”.

Ma quello che si è registrato nel corso della notte alla stazione di Pisa, e anche a quella di Firenze Santa Maria Novella, non è un episodio isolato, purtroppo.

“Nel corso dell’anno appena passato – sottolineano le Ferrovie – sono stati circa 750mila euro i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani di Trenitalia. Solo a dicembre i danni ammontavano a oltre 50mila euro. 

“A conti fatti se da domani svanissero graffiti e atti vandalici ai danni dei treni della Toscana - si aggiunge - si potrebbero guadagnare migliaia di ore di lavoro a favore del miglioramento della qualità e di interventi più capillari per un servizio migliore alla clientela. Resta comunque assidua la sorveglianza dei treni da parte degli agenti di polizia ferroviaria e del personale viaggiante e di stazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità