Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 10:40

A Nodica lavori in corso contro gli allagamenti

Opera di mitigazione idraulica a Nodica: avanti a pieno ritmo le lavorazioni. Sopralluogo del sindaco sull'area del cantiere



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori a cura del Comune di Vecchiano per la realizzazione dell'opera di mitigazione idraulica a Nodica, nei pressi del cimitero. “L’opera consiste nella realizzazione di due casse di laminazione utili a far defluire le acque, in caso di temporali molto violenti. Si tratta dunque di un intervento significativo per aumentare la sicurezza idrogeologica nella frazione”, afferma il sindaco Massimiliano Angori che nei gironi scorsi ha effettuato direttamente un sopralluogo sul cantiere. “Ricordo che parallelamente all'opera saranno realizzati percorsi ciclabili e pedonali”, aggiunge il primo cittadino.

“I lavori riguardano anche  l'ampliamento del fosso Bartalini, che corre lungo via della Bozza, e la realizzazione del marciapiede della stessa via della Bozza”, spiega l’Assessora alla Sicurezza Idrogeologica, Sara Giannotti. “Inoltre si sta lavorando al completamento della cassa di laminazione posta in fregio alla via Provinciale, e  le opere in calcestruzzo armato, funzionali al regime di scolo.
Infine, sarà attuata la verifica di tutte le pendenze e le opere finali di rifinitura"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità