Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 04 ottobre 2020 ore 14:42

Crolla il tetto, chiuso il cimitero

La parte di tetto crollata
La parte di tetto crollata
Foto di: tratte da Fb

Il cedimento è avvenuto nella notte, caratterizzata dal maltempo. Sul posto presenti il sindaco Angori, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco



VECCHIANO — Nella notte tra sabato e domenica, caratterizzata da forti piogge e vento, si è verificato il cedimento di una capriata del loggiato del cimitero di Vecchiano.

I vigili del fuoco, giunti sul posto, "non hanno escluso che le forti raffiche di vento abbiano fortemente sollecitato le falde del tetto, che quindi, in parte, è crollato" ha detto il sindaco Massimiliano Angori.

Sul posto, insieme ad Angori, è arrivato anche personale dell' ufficio tecnico comunale. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura pericolante.

Il cimitero è stato chiuso, in attesa della relazione dei vigili del fuoco, dove verranno indicate le aree sicure che possono restare aperte.

La zona del crollo è stata delimitata

La zona del crollo è stata delimitata

"Oltre al danno per uno dei luoghi dove riposano i nostri defunti - ha commentato Angori - c'è anche il rammarico del fatto che si tratta della porzione più antica del cimitero di Vecchiano. Ecco perché è nostra intenzione come amministrazione comunale seguire la vicenda da vicino, affinché l'ufficio tecnico comunale possa predisporre la ricostruzione di questa porzione di cimitero nel più breve tempo possibile".

La parte di tetto crollata

La parte di tetto crollata

I vigili del fuoco

I vigili del fuoco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità