Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità mercoledì 29 giugno 2022 ore 06:30
E' tempo di Estate Vecchianese
Tanti eventi in cartellone che coinvolgeranno tutte le frazioni, messo assieme con il coinvolgimento delle associazione e il sostegno di uno sponsor
VECCHIANO — Torna l’Estate Vecchianese a pieno regime dopo due anni travagliati, in cui gli eventi sono stati organizzati a scartamento ridotto a causa della pandemia da Covid-19. “Un cartellone completo e per tutti i gusti - hanno sottolineato il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore alla cultura Lorenzo Del Zoppo - che comprende teatro, cultura, intrattenimento, musica, spettacolo e danza, oltre al ritorno del cinema all’aperto, e che ci accompagnerà da sabato 2 Luglio fino alla fine di Settembre”.
“Un lavoro quello della preparazione del cartellone estivo svolto come di consueto in collaborazione con le associazioni del nostro territorio e il volontariato locale - hanno aggiunto i due amministratori comunali di Vecchiano -, già perno per l’emergenza sanitaria, con le realtà associative che continuano ad essere pilastro fondamentale per ogni ambito della nostra comunità. Dopo due anni di forte pandemia, dunque, torniamo a riappropriarci della bellezza delle serate estive da vivere all’aperto nelle nostre frazioni. Un ringraziamento fin da ora a tutte le Associazioni e agli uffici comunali per la messa a punto di questo cartellone in tempi rapidi”.
Primo appuntamento sabato 2 Luglio con la Festa Finale del Palio Rionale, che si è disputato nel mese di Giugno, evento a cura del Palio Rionale Vecchianese e che si svolgerà dalle 20 in piazza Pasolini a Vecchiano.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, in allegato il cartellone completo Estate Vecchianese 2022.
Sponsor unico dell’Estate Vecchianese 2022 è Orsini Franco srl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI