Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 15:19

La festa dei bambini per due nuovi alberi

La Festa dell'Albero alla scuola di Avane

Anche i carabinieri forestali a cavallo per la Festa dell'albero alla scuola dell'infanzia di Avane. Piantati un melo e un corbezzolo



VECCHIANO — Un albero di melo ed uno di corbezzolo sono stati piantati ieri nel giardino della scuola dell'infanzia di Avane, per celebrare la Festa dell'Albero. L'evento è stato organizzato dai Carabinieri Forestali e dalla Lipu, con la collaborazione del Comune di Vecchiano. 

Una bella sorpresa ha arricchito la mattinata dei bambini, che hanno visto arrivare due cavalli nel giardino della loro scuola, condotti dai carabinieri. Mentre la Lipu ha donato ai piccoli alunni, sempre per il giardino della scuola, una mangiatoia per gli uccellini.

Hanno preso parte all'iniziativa il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Settesoldi, Paolo Gori, il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini. Presenti anche la vicaria dell'Ic Settesoldi Marina Del Zoppo e la presidente del consiglio di istituto, Sara Ursino.

"È stata una bellissima mattinata in cui le bambine e i bambini hanno potuto ammirare le prime fasi della piantumazione dei nuovi innesti degli alberi" hanno commentato Angori e Canarini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica