Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:55

Internet veloce, si estende la fibra ottica

Internet veloce, si estende ulteriormente la fibra ottica a Vecchiano: lavori a cura della Regione Toscana in corso nella frazione capoluogo



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori a cura della Regione Toscana per l’estensione della fibra ottica sul territorio di Vecchiano.

“Dopo i lavori di luglio scorso, sono adesso in corso degli interventi lungo la Sp10 nel centro abitato di Vecchiano, che comportano alcune modifiche alla viabilità: ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi, dovuti comunque a lavorazioni che apporteranno notevoli benefici in termini di connettività a livello locale”, afferma il sindaco Massimiliano Angori. 

“La Regione Toscana dunque prosegue nel suo percorso, portando la fibra ottica fino alla porta di casa. Inoltre, non appena saranno terminate queste lavorazioni, prenderanno il via gli interventi di asfaltatura, a cura della Provincia di Pisa, per circa 2 km della Sp10, a partire dal punto in cui verrà realizzata la costruenda rotatoria della Baccanella”, aggiunge il primo cittadino.

“Il piano per l’estensione della fibra ottica è quello che interessa le cosiddette ‘aree bianche’, ovvero i territori (gli unici dove il settore pubblico può intervenire direttamente ) in cui, per i pochi abitanti, la distanza e la scarsa presenza di aziende, gli operatori privati hanno deciso (e dichiarato) di non voler investire. E ovunque, alla fine, si potrà navigare su internet a velocità che arrivano fino a 1000 megabit al secondo, fino a poco tempo fa possibili e immaginabili solo in città e non in piccole frazioni, andando pertanto a rivalutare e a mettere al centro tutti i singoli territori e le rispettive comunità”, afferma l’assessore all’innovazione tecnologica Andrea Lelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità