Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibraimovich intervistato da Aldo Cazzullo: «Sì, ho paura di smettere di giocare. Chi vincerà lo scudetto?»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:55

Internet veloce, si estende la fibra ottica

Internet veloce, si estende ulteriormente la fibra ottica a Vecchiano: lavori a cura della Regione Toscana in corso nella frazione capoluogo



VECCHIANO — Proseguono a pieno ritmo i lavori a cura della Regione Toscana per l’estensione della fibra ottica sul territorio di Vecchiano.

“Dopo i lavori di luglio scorso, sono adesso in corso degli interventi lungo la Sp10 nel centro abitato di Vecchiano, che comportano alcune modifiche alla viabilità: ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi, dovuti comunque a lavorazioni che apporteranno notevoli benefici in termini di connettività a livello locale”, afferma il sindaco Massimiliano Angori. 

“La Regione Toscana dunque prosegue nel suo percorso, portando la fibra ottica fino alla porta di casa. Inoltre, non appena saranno terminate queste lavorazioni, prenderanno il via gli interventi di asfaltatura, a cura della Provincia di Pisa, per circa 2 km della Sp10, a partire dal punto in cui verrà realizzata la costruenda rotatoria della Baccanella”, aggiunge il primo cittadino.

“Il piano per l’estensione della fibra ottica è quello che interessa le cosiddette ‘aree bianche’, ovvero i territori (gli unici dove il settore pubblico può intervenire direttamente ) in cui, per i pochi abitanti, la distanza e la scarsa presenza di aziende, gli operatori privati hanno deciso (e dichiarato) di non voler investire. E ovunque, alla fine, si potrà navigare su internet a velocità che arrivano fino a 1000 megabit al secondo, fino a poco tempo fa possibili e immaginabili solo in città e non in piccole frazioni, andando pertanto a rivalutare e a mettere al centro tutti i singoli territori e le rispettive comunità”, afferma l’assessore all’innovazione tecnologica Andrea Lelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità