Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 13:45

Pass per Marina con un piccolo aumento

La spiaggia di Marina di Vecchiano

I permessi per i residenti di Vecchiano e San Giuliano in distribuzione. Angori: "Spese aumentate, ma fatto un investimento sulla copertura dati"



VECCHIANO — Sono in corso di distribuzione i pass per i parcheggi a Marina di Vecchiano, dove la sosta a pagamento avrà inizio a partire dal prossimo 2 Maggio.

"Da oggi, martedì 18 Aprile, è possibile fare richiesta degli speciali abbonamenti al costo di 20 euro per i cittadini di Vecchiano per l’intera stagione estiva - ha detto il sindaco Massimiliano Angori - la richiesta e la distribuzione avvengono direttamente online: sarà necessario inviare una mail con il modulo di domanda compilato e l’attestazione di ricevuta di pagamento della quota".

L'indirizzo a cui fare riferimento per ottenere il pass è permessimarina@comune.vecchiano.pisa.it.

"Solo per coloro che ne faranno richiesta per la prima volta o per una autovettura diversa sarà necessario presentare ulteriore documentazione - ha specificato - sul sito del Comune sono disponibili tutti i dettagli e il modulo con cui è necessario presentare domanda".

Il costo del pass, rispetto al 2022, ha subito un aumento di 5 euro sia per i vecchianesi, sia per i residenti di San Giuliano Terme, che passano da 50 a 55 euro. "Preme precisare, tuttavia, che a fronte di suddetti aumenti siamo riusciti tuttavia a mettere a punto un importante progetto di copertura internet, per un'operazione di circa 50mila euro - ha spiegato Angori - attraverso l'apposizione di un palo per l'antenna e la trasmissione dati, andiamo così a sanare la situazione di nero della linea nella zona di Case di Marina".

"Un progetto condiviso - ha puntualizzato Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme - che con l'operatività di Pisamo e di Devitalia, farà sì che la zona sia coperta con la linea internet, permettendo la connessione dati e la possibilità di telefonare".

"Infine, la gestione del litorale per il 2023 presenta dei costi maggiorati a causa del caro materiali, per quanto concerne le spese da sostenere: se nel 2022 la spesa generale per i costi di manutenzione si aggirava intorno ai 150mila euro, per il 2023 si preventiva una spesa di 180mila euro - ha concluso Angori - ricordo inoltre che il sistema Marina di Vecchiano prevede la messa a punto anche di un sistema di presidio estivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità