Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 16:04

La Penisola dei gabbiani libera dai rifiuti

Un nutrito gruppo di volontari ha ripulito il tratto di costa nel corso di una mattinata promossa dall’associazione dei fruitori di Bocca di Serchio



VECCHIANO — Armati di sacchi, un nutrito gruppo di volontari ha ripulito dai rifiuti la Penisola dei gabbiani, il lembo di terra lungo la costa di Vecchiano formato dallo scontro delle correnti del Serchio con quelle del mare.

Una mattinata all'insegna dell'ambiente promossa dall’associazione dei fruitori di Bocca di Serchio e patrocinata dal Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e dai Comuni di San Giuliano Terme e Vecchiano.

Presenti anche l’assessora alle politiche del volontariato Roberta Paolicchi del Comune termale, l’assessora all’ambiente e alle politiche del volontariato del Comune vecchianese, Mina Canarini e l'assessora ai servizi del territorio del Comune di Vecchiano Sara Giannotti.

“Molta la plastica raccolta durante questa importante iniziativa di educazione ambientale, elemento che evidenzia quanto sia importante da parte di tutte le istituzioni continuare ad agire in sinergia per sostenere concretamente tutti i percorsi plastic free, fondamentali per una vera sostenibilità ambientale sempre più attuabile e imprescindibile - fanno sapere dai due Comuni - Ringraziamo ancora una volta l’Associazione dei Fruitori di Bocca di Serchio per aver organizzato questo evento: il volontariato dimostra sempre più efficacemente di essere volano di sviluppo nella costruzione del vero spirito di comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due pazienti, entrambi residenti in provincia di Pisa, sono in isolamento domiciliare. Contatti sotto sorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità