Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Cronaca venerdì 07 maggio 2021 ore 18:30

Vandali, o ladri, prendono di mira la scuola

La porta con il vetro infranto messa in sicurezza

La sorpresa questa mattina: qualcuno nella notte ha tentato di sfondare la porta a vetri dalla quale si accede alla sala mensa della scuola Leopardi



VECCHIANO — Brutta sorpresa alla scuola secondaria Leopardi, quando questa mattina si è scoperto che ignoti, nella notte, avevano infranto il vetro di una porta finestra. "A due giorni di distanza dall'aver parlato del nuovo scempio alla statua di Santa Maria Vergine nell'oratorio di Don Franco - ha fatto sapere  il sindaco, Massimiliano Angori -, stavolta è la volta del vetro della scuola secondaria Leopardi. Un vetro esterno della mensa, che essendo collocato in una sorta di doppia finestra, ha comunque impedito ai vandali, di turno stanotte, di entrare all'interno della scuola stessa".

"Oratorio e scuola: si prendono così di mira i luoghi di sana aggregazione sociale, quello in cui si devono formare le più giovani generazioni e che sono a disposizione di tutti, con un malsano intento distruttivo dei beni comuni" ha commentato con amarezza il primo cittadino.

Angori, che si è recato personalmente in mattinata alla scuola per rendersi conto dell'accaduto, ha assicurato che il danno sarà presto riparato. "Prima delle 9 di questa mattina la situazione era già stata messa in completa sicurezza dai tecnici comunali - ha specificato -. Ancora una volta dunque il Comune interviene attraverso la ditta per ripristinare quanto prima il danno; non appena, infatti, la ditta avrà a disposizione la nuova lastra, il danno sarà riparato. La sostituzione del vetro è prevista per l'inizio della prossima settimana".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità