Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Toscani in TV mercoledì 08 settembre 2021 ore 00:18

La giovane "Sintesi" sfiora la vittoria a Castrocaro

Bandito, Sintesi e Paola Perego

La diciassettenne versiliese, prima a pari merito, non vince per i voti della giuria. Settima Mirall di Vecchiano, ottava Federica Marinari di Cascina



CASTROCARO TERME (FORLÌ – CESENA) — Camilla Giorgia Bernabò in arte "Sintesi" non ha vinto "al fotofinish" ma la sua interpretazione sul palco di Castrocaro con la canzone "Astronauta" è stata apprezzatissima. Lo hanno confermato i voti ricevuti nella classifica generale espressi dai professionisti-esperti di Rai Radio 2 e dal pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic.

I voti per Sintesi, giovane talento musicale di Pietrasanta, sono stati infatti gli stessi del giovane collega Antonio Meleddu in arte Bandito, 19 anni di Sassari, che si è però aggiudicato il primo posto perchè, come da regolamento,  ha avuto il punteggio più alto della giuria nei singoli insieme a Simo Veludo.

In classica altre due Toscane: al sesto posto Greta Ciurlante in arte Mirall, 30 anni di Pisa (ma vive a Vecchiano) che ha cantato “Padre nostro” ed al settimo Federica Marinari, 27 anni di Pontedera, ma vive a Cascina, con il singolo “Dimenticato mai”. 

La 64esima edizione del “Festival di Castrocaro”, è andato in onda su Rai2 con la conduzione di Paola Perego e la partecipazione di Valeria Graci. i finalisti sono stati valutato da una giuria artistica composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi. 

 Il Festival di Castrocaro è stato il primo talent della musica italiana che negli anni ha visto nascere grandi artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini

Bandito, vincitore dell'edizione 2021 sarà adesso ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione “Sanremo Giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità