Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Venerdì 30 Giugno 2017 ore 12:35

Un campus per studenti stranieri a Pietrasanta

E' uno dei progetti discussi tra il rettore dell'Università di Pisa Mancarella, il sindaco Mallegni e il rettore della Troy University Hawkins



PISA — Un campus dell'Università di Pisa a Pietrasanta per gli studenti stranieri che arrivano in Toscana grazie ad accordi e gemellaggi. E' uno dei progetti che sono stati discussi in un incontro tra il rettore Paolo Mancarella, il sindaco della località versiliese, Massimo Mallegni e il rettore della Troy University di Montgomery in Alabama, Jack Hawkins.

Come spiegato da Mancarella in particolare ci sarebbe la possibilità di attivare lauree triennali e magistrali con percorsi congiunti che portino a doppi titoli e a scambi di studenti sino allo sviluppo di progetti di ricerca comuni.

A stimolare l'incontro tra i due rettori è stato Mallegni grazie alla lunga amicizia che lega Pietrasanta a Montgomery, la capitale dell'Alabama, con la quale esiste un gemellaggio dal 2006.

"La partecipazione della Troy University al Festival Internazionale della Danza in corso a Pietrasanta sino al 1 luglio - ha aggiunto Mallegni - è stata l'occasione per tessere nuove relazioni e soprattutto per aprire un dialogo di collaborazione con l'Università di Pisa: il Comune e il Centro Arti Visive hanno fatto da ponte tra i due atenei favorendo l'internazionalizzazione dei giovani americani e italiani attraverso lo studio e la formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità