Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:44

Clandestini nascosti sul Tir per passare i confini

Il controllo della Polstrada
Il controllo della Polstrada

La polizia stradale ha individuato 6 persone che, all'insaputa del conducente, viaggiavano a bordo di un autoarticolato che però era diretto a sud



VIAREGGIO — Si erano intrufolati in 6 a bordo di un Tir probabilmente durante una sosta del mezzo a Ventimiglia, con la speranza di varcare i confini francesi. Invece non solo il mezzo era diretto a sud, ma li ha anche consegnati alla polizia dopo che il conducente - ignaro del carico umano - aveva però sentito rumori sospetti provenire dal cassone. Così, mentre percorreva l'autostrada A12, una volta in corrispondenza dell'area Castagnolo Ovest, nel Pisano, è uscito e ha chiamato la Polstrada. Da lì lo hanno raggiunto gli uomini della sottosezione di Viareggio con due equipaggi che hanno scoperto gli intrusi.

I 6 extracomunitari, tutti clandestini, erano riusciti ad intrufolarsi furtivamente sull'autoarticolato che doveva consegnare vini. E la sorpresa dei poliziotti, che all’apertura dei portelloni hanno scovato i viaggiatori nascosti, non è stata nemmeno paragonabile a quella dei fuggitivi, quando hanno capito di essersi intrufolati sul camion sbagliato che non li aveva affatto portati in Francia, ma consegnati direttamente alla polizia italiana.

Il camionista, dopo aver raccontato tutta la storia agli agenti, ha potuto proseguire il viaggio. Gli stranieri sono stati condotti al commissariato di Viareggio per l’identificazione. Tutti sono risultati aver fatto ingresso in Italia da Lampedusa per richiesta di asilo. Il conducente del Tir, un uomo sulla trentina, non ha inteso sporgere alcuna denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica