Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 12:30

Via al riciclo dell'olio vegetale

L'obiettivo è quello di limitare i danni ambientali che può causare un errato smaltimento dell'olio vegetale esausto e di incentivarne il recupero



ORCIANO PISANO — È in partenza nei Comuni di Orciano Pisano Riparbella, Orciano Pisano, Guardistallo e Casale Marittimo un nuovo servizio di raccolta e recupero di olio vegetale esausto prodotto dalle utenze domestiche. Da giovedì 22 gennaio ogni cittadino potrà raccogliere, in contenitori ben chiusi (bottiglie e flaconi in plastica) l'olio residuo e conferirlo all'interno dei contenitori dislocati nelle postazioni predisposte per la raccolta

Il progetto di Rea, denominato fino all'ultima goccia… l'olio non si butta, si recupera!, si pone l'obiettivo di limitare i danni ambientali che può causare un errato smaltimento dell'olio vegetale esausto e di incentivarne il recupero.

I raccoglitori si trovan a  Orciano Pisano nel parcheggio in piazza Bersaglieri, a Casale nel parcheggio comunale Conciaporco e nel parcheggio comunale in via dei Tre Comuni (nei pressi del ristorante Le Volte). A Guardistallo in piazza della Chiesa (in prossimità dei cassonetti per rifiuti urbani); in via dei Mulini (in prossimità dei cassonetti per rifiuti urbani, lato sud); davanti il ristorante Big Roof presso Casino di Terra( in prossimità dei cassonetti). A Riparbella: località macelli in prossimità della fontanella di alta qualità. 

Per informazione contattare il numero verde Rea 800517692.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno