Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità sabato 29 febbraio 2020 ore 11:30

Anche la palestra della scuola è cardioprotetta

Il defibrillatore, installato nella palestra dell'istituto comprensivo Ilaria Alpi, è il 17esimo del territorio vicarese



VICOPISANO — La palestra dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi è cardioprotetta grazie a un defibrillatore,  il 17esimo del territorio.

"Dopo i Dae donati da privati e associazioni - si legge in una nota del Comune- l’Amministrazione accoglie, ringraziando, il primo donato (in questo caso alla scuola, rappresentata dal dirigente, Pierangelo Crosio) da un’azienda del Comune, la Delca (erano presenti gli Amministratori al momento dell’inaugurazione) che ha dimostrato grande sensibilità. Ricordiamo, infatti, che con questo tipo di defibrillatore possiamo agire prontamente per salvare una vita. Esso, infatti, fornendo indicazioni a chi lo utilizza, in casi di emergenza, analizza il ritmo cardiaco, se è necessaria una scarica e il livello di energia che serve. L'Amministrazione ha organizzato, e continuerà a farlo, corsi sul territorio, in collaborazione con Cecchini Cuore Onlus, Grande Gio', la Croce Rossa e la Misericordia, nelle scuole, nel corso delle iniziative dedicate agi over 65, e anche nella struttura comunale, anche per dare fondamentali nozioni su come si utilizza un defibrillatore e su quali sono le prime cose da fare per prestare soccorso".

Il 21 marzo a Guerrazzi ci sarà una cena, patrocinata dal Comune, alla quale parteciperanno il Sindaco Matteo Ferrucci e gli Amministratori, con il cui ricavato sarà acquistato un nuovo Dae da posizionare nella frazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca