Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 14:05

Melamerito, chi raccoglie i rifiuti mangia gratis

Il presidente di Vicoverdi Goretti e la segretaria Francesca Fascetti.

Buoni da usare in 7 attività del territorio comunale di Vicopisano in cambio di una mano per l'ambiente e il decoro urbano: parte il progetto



VICOPISANO — Fare colazione, oppure merenda, non costa niente, se dai una mano a raccogliere i rifiuti. È il progetto Melamerito, messo in piedi dall'amministrazione comunale di Vicopisano in collaborazione con Vico Verde e con il con il contributo di Ecofor Service.

Si tratta, nello specifico, di una sorta di "scambio": cittadini e cittadine, ma anche i turisti, potranno recarsi in una delle attività aderenti all'iniziativa, segnalate dai totem dedicati, prendere il sacchetto e i guanti e raccogliere i rifiuti abbandonati. In questo modo, al termine della pulizia, riceveranno uno o due buoni da 3 euro, al massimo una volta al giorno.

"Melamerito, coinvolgendo 7 attività del territorio, mira a tenere insieme aspetti ambientali, sociali, di decoro e turistici - hanno spiegato la vicesindaca Fabiola Franchi e Juri Filippi, assessore al Ciclo dei rifiuti - vogliamo incentivare chi tutela l’ambiente e i nostri bellissimi luoghi e paesi. Il funzionamento è facile e nei prossimi giorni, grazie a Vico Verde, seguiranno anche alcuni semplici e divertenti spot esplicativi".

"Invitiamo i volontari di Melamerito a condividere le foto del loro impegno civico per la comunità - hanno aggiunto - via WhatsApp, al numero del Comune 366.8301788, autorizzandone la pubblicazione. Tutte le altre informazioni si trovano sul sito del Comune e su quello di Vico Verde".

All'iniziativa, come detto, aderisce anche Vico Verde, l'associazione del borgo che si occupa di salvaguardia ambientale, decoro urbano e sostenibilità. "Abbiamo aderito subito e con entusiasmo a questo progetto - ha detto il presidente Matteo Goretti -perché include e valorizza tre temi fondamentali per la nostra associazione: decoro urbano, ambientalismo e promozione delle nostre bellezze e amore per il territorio".

Questo l'elenco dei bar e dei circoli in cui si possono consumare i buoni: Fratellanza Artigiana e Bar Chiara Preti a Caprona, Bar sport De Feo a Lugnano, Il Barrino di Tamara Calà e Circolo Arci Lo Stradello a San Giovanni alla Vena, la Casa del popolo a Uliveto Terme e il Circolo Arci L'Ortaccio a Vicopisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del campionato si fa sempre più ampio e i playoff, a questo ritmo, potrebbero allontanarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità