Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 10:21

La Croce rossa forma nuovi volontari

L'appello del presidente Filippo Pellegrini: "C'è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze"



VICOPISANO — Il comitato Croce Rossa di Uliveto Terme annuncia che nei prossimi mesi partirà un nuovo corso per la formazione degli aspiranti volontari.

Il corso è aperto a tutti i cittadini con più di 14 anni che, terminata la formazione, potranno svolgere le attività che l’Associazione propone e attua su tutto il territorio con i suoi servizi.

"A seconda del livello di formazione raggiunto - spiega il comitato della Croce Rossa-  ci si potrà dedicare a diverse attività: servizi di trasporto e soccorso infermi con ambulanza, socio-assistenziali e di protezione civile, di assistenza sanitaria a favore della popolazione in occasione di eventi sportivi e di spettacolo, corsi di primo soccorso e di educazione alla salute".

Il presidente Filippo Pellegrini lancia un appello: "Nel mondo del volontariato, soprattutto in questo momento, vi è bisogno di nuove forze per dare una risposta decisa alle emergenze sanitarie, climatiche ed idrogeologiche".

Per informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio formazione della Cri di Uliveto Terme tramite mail a formazione@criulivetoterme.it oppure chiamando allo 050788222.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento di bonifica su detonatori a miccia risalenti alla seconda guerra mondiale trovati in un ex cantiere: uno di questi aveva ferito un operaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità