Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Con la variante Omicron non c'è scampo per i non vaccinati»

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 11:45

Tremila km in bici per il Meyer, il prof aggiorna

Carlo Pellegrini

​Continua il viaggio in bicicletta tra Cile e Argentina del professore vicarese Carlo Pellegrini. Tremila chilometri fra Ande, laghi e fiumi



VICOPISANO — Continua il viaggio in bicicletta di Carlo Pellegrini tra Cile e Argentina per raccogliere fondi per la Fondazione ospedale pediatrico Meyer.

"In questi giorni di festa - si legge in una nota del Comune -non ha smesso di aggiornarci, mostrandoci paesaggi meravigliosi e condividendo le emozioni di Natale e Capodanno vissuti da solo, con il pensiero costante alla sua famiglia per avere più forza in questa grande sfida".

Un percorso di tremila chilometri fra Ande, laghi e fiumi e paesaggi incontaminati per raccogliere fondi a favore della Fondazione ospedale pediatrico Meyer. 

"Dopo giorni di assenza -scrive il 3 gennaio su Facebook Carlo Pellegrini - non per mancanza di voglia di tenervi aggiornati, ma per l'impossibilità di avere copertura internet vi farò il resoconto di queste ultime giornate. Il 26 dicembre sono rimasto in campeggio a Cochrane per vento fortissimo, troppo pericoloso muoversi in certe condizioni, si rischia di cadere. Il 27 sono partito alla volta di Caleta Tortel, e come potere vedere dalle foto i paesaggi sono sempre fantastici. Tappa lunga quindi verso le 18 mi sono accampato con vista sulle montagne innevate. Riso bianco e a letto".

Carlo tornerà il 5 febbraio e Roberto Fatticcioni e il Mountain Bike Club Vicopisano organizzeranno poi, con l’amministrazione comunale, un evento al Teatro di via Verdi  per accoglierlo, ascoltare i racconti di viaggio e parlare dell’obiettivo solidale del professore ciclista.

Per conoscere la causa benefica e dare un contributo alla Fondazione del Meyer: www.fondazionemeyer.it/patagonia-in-bici-per-il-meyer/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità