Spettacoli lunedì 07 dicembre 2015 ore 18:00
Teatro, gospel e cioccolato
Calendario ricco di appuntamenti per mese di dicembre. In programma, fino a sabato 12, degustazioni, visite guidate e concerti
VICOPISANO — Entra nel vivo il Natale a Vicopisano. Martedì 8 dicembre, giornata piena e viva. Nel pomeriggio “Brunelleschi e cioccolato”, evento organizzato dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Partenza alle 16,30 dalla fontana di Piazza Cavalca, tour delle torri e case torri del borgo, visita guidata alla Rocca del Brunelleschi e degustazione di cioccolato caldo.
La giornata dell’8 continuerà all'insegna dell'arte e della cultura con un nuovo appuntamento del Dicembre a Teatro, organizzato dall’associazione Music Life. Alle 21.15, al Teatro Verdi di Vicopisano, il coro gospel Voices of Heaven, diretto dal Maestro Sandro Macelloni, ci regalerà tutte le sonorità classiche e tradizionale del gospel e dello spiritual, fondendole con ritmi afroamericani e dando vita ad arrangiamenti originali e coinvolgenti. Venerdì 11 dicembre ancora musica di qualità e interpreti d’eccezione al Teatro Verdi. Alle 21.15 sul palco per lo spettacolo “Christmas Jazz” ci saranno la cantante americana Denia Ridley e il trio del pianista toscano Daniele Gorgone, per una serata all’insegna dello swing, del gospel, degli intramontabili standard e di alcune rivisitazioni in chiave jazz dei brani della tradizione natalizia americana. Un concerto elegante e raffinato e un’irresistibile atmosfera natalizia che saprà conquistare tutti. Ultimo spettacolo del Dicembre a Teatro sabato 12, sempre alle 21.15, con il concerto classico di Carlo Bernini, direttore artistico di Andrea Boceli, che accompagnerà al pianoforte il tenore Riccardo Buoncristiani. Spettacoli di livello, in un teatro-gioiello tutto da scoprire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI