Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 17:00

Torri e camminamento, via al restauro

Il vicesindaco Matteo Ferrucci

I progetti per la Torre Malanima, il Camminamento della Rocca del Brunelleschi e la Torre dell'Orologio saranno presentati al teatro di via Verdi



VICOPISANO — Recuperare la bellezza. E' questo il titolo dell'iniziativa in programma per martedì 15 gennaio, alle 21 al teatro di via Verdi. Protagonisti della serata saranno i progetti di restauro della Torre Malanima, della Torre dell'Orologio di Via Lante e del Camminamento della Rocca del Brunelleschi nel borgo. I relativi lavori inizieranno infatti a breve. Introdurrà e coordinerà la serata il cicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci e interverranno i progettisti e i tecnici per illustrare quello che sarà fatto. 

"Non è vero che le cose non possono cambiare e vanno sempre peggio - dice il Vicesindaco Ferrucci - lo dimostrano i tanti recuperi di questi anni sia nel borgo che nelle frazioni del nostro territorio. La serata di presentazione dei progetti ha proprio lo scopo di spiegare questo, di rendere i cittadini partecipi e protagonisti dei progetti stessi e di concludere la prima, faticosa fase di recepimento dei finanziamenti e di progettazione, dando il via alla fase concreta dei lavori che cominceranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro il 2019". 

L'ingresso a Teatro sarà gratuito, la prenotazione è però obbligatoria scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it (la prenotazione sarà effettiva in presenza di mail di conferma) o telefonando al numero 050/796525 dalle 9.00 alle 15.00 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità