
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 17:00
Torri e camminamento, via al restauro

I progetti per la Torre Malanima, il Camminamento della Rocca del Brunelleschi e la Torre dell'Orologio saranno presentati al teatro di via Verdi
VICOPISANO — Recuperare la bellezza. E' questo il titolo dell'iniziativa in programma per martedì 15 gennaio, alle 21 al teatro di via Verdi. Protagonisti della serata saranno i progetti di restauro della Torre Malanima, della Torre dell'Orologio di Via Lante e del Camminamento della Rocca del Brunelleschi nel borgo. I relativi lavori inizieranno infatti a breve. Introdurrà e coordinerà la serata il cicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci e interverranno i progettisti e i tecnici per illustrare quello che sarà fatto.
"Non è vero che le cose non possono cambiare e vanno sempre peggio - dice il Vicesindaco Ferrucci - lo dimostrano i tanti recuperi di questi anni sia nel borgo che nelle frazioni del nostro territorio. La serata di presentazione dei progetti ha proprio lo scopo di spiegare questo, di rendere i cittadini partecipi e protagonisti dei progetti stessi e di concludere la prima, faticosa fase di recepimento dei finanziamenti e di progettazione, dando il via alla fase concreta dei lavori che cominceranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro il 2019".
L'ingresso a Teatro sarà gratuito, la prenotazione è però obbligatoria scrivendo a comunicazione@comune.vicopisano.pi.it (la prenotazione sarà effettiva in presenza di mail di conferma) o telefonando al numero 050/796525 dalle 9.00 alle 15.00 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI