Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 10:35

Tradizione e cultura per il novembre vicarese

Un mese all'insegna di mostre, concerti, spettacoli, convegni e passeggiate: Si comincia con un'esposizione fotografica a Palazzo Pretorio



VICOPISANO — Tra gli eventi di punta ci sono il tradizionale Mercatino del Collezionismo, nel centro storico del borgo, e la Festa della Toscana dedicata all’accoglienza e ai diritti dei migranti: il novembre vicarese si prepara dunque ad aprire i battenti.

E’ stata inaugurata e sarà aperta anche sabato 7 e domenica 8 a Palazzo Pretorio a Vicopisano la mostra fotografica “... in stato d’abbandono” di Andrea Tessitori.

Domenica 8, come ogni seconda domenica del mese, l’appuntamento è con il Mercatino del Collezionismo.

Il 13 e 14 novembre Coppiemiste #3 in Biblioteca a Vicopisano: il 14 incontro con Silvia Rocchi e Tuono Pettinato e il 14 laboratorio di grafica e fumetto per ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Dal 14 al 22 novembre il Gruppo Culturale Rosellini organizza, sempre a Palazzo Pretorio, la mostra “San Colombano nel 1400esimo anno dalla sua morte”. Il 21 nelle scuole elementari di Uliveto Terme, alle ore 18.00, incontro “Il nostro territorio da com’era a com’è”, una serata promossa dall’associazione Amos e dedicata all’evoluzione di Uliveto Terme e dei suoi dintorni. Sempre il 21, alle 21.15, al Teatro di Via Verdi a Vicopisano andrà in scena lo spettacolo musicale “Kinzica un viaggio nella storia di Pisa”.

Il 28, in occasione della Festa Toscana, alle 17 al Teatro di via Verdi, si svolgerà il convegno sul tema “Migrare è umano. Accoglienza e diritti: il modello toscano”.

Alle 21,15 poi, nello stesso luogo, concerto del Libero Coro Buonamici. Dal 27 all’8 dicembre altra mostra e nuove suggestioni a Palazzo Pretorio con i dipinti di Nicola Linden. Novembre in Vicopisano si concluderà in movimento con un evento organizzato dall’Associazione Dèi Camminanti: “A San Jacopo con musica antica”, una camminata fino alla chiesa di San Jacopo che culminerà in un concerto di musica antica, alle 16.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità