Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Giovedì 08 Gennaio 2026 ore 09:45

Un minuto di silenzio per la tragedia di Crans-Montana

Nei plessi dell'istituto comprensivo "Ilaria Alpi" l'omaggio alle vittime dell'incendio. Ferrucci e Pardini: "Cordoglio e vicinanza alle famiglie"



VICOPISANO — La tragedia di Crans-Montana, dove nell'incendio avvenuto in un locale hanno perso la vita 40 persone, tra cui anche sei giovani italiani, non conosce confini. Per questo, nella giornata di ieri, mercoledì 7 Gennaio, le scuole di Vicopisano hanno osservato un minuto di silenzio.

Un segno di solidarietà che tutti i plessi dell'istituto comprensivo "Ilaria Alpi" hanno rispettato, insieme alle altre scuole italiane come da proposta del Ministero dell’Istruzione e del Merito. "Non esistono parole per un dramma simile - hanno detto il sindaco Matteo Ferrucci e la consigliera delegata alla Progettazione scolastica, Elena Pardini - a nome dell’amministrazione comunale esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei ragazzi che non ce l’hanno fatta e a quelle dei ragazzi feriti".

"Questo minuto, nelle nostre scuole, è un abbraccio collettivo - hanno concluso - perché quando si spezzano all’improvviso vite così giovani, la comunità si ferma per restare, emotivamente, accanto a chi sta soffrendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lusuardi e Albiol fuori fino a Febbraio, Vural resta in dubbio ma vicino al rientro. Tramoni non è incedibile: gennaio può cambiare volto alla rosa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica