Attualità Martedì 06 Gennaio 2026 ore 18:00
Io Canto per ANT, serata solidale

Venerdì 10 Gennaio al Teatro Nuovo musica, danza e comicità per sostenere la prevenzione oncologica e l’assistenza domiciliare di ANT a Pisa
PISA — Una serata di spettacolo e solidarietà per sostenere la prevenzione oncologica e l’assistenza ai pazienti sul territorio. Venerdì 10 Gennaio alle ore 21 il Teatro Nuovo di Pisa ospita “Io Canto per ANT”, evento promosso da Fondazione ANT con il patrocinio del Comune di Pisa.
L’iniziativa è stata presentata dal delegato pisano di Fondazione ANT, Pietro Augello, che ha invitato la cittadinanza a partecipare a una serata pensata per unire intrattenimento e sostegno concreto alle attività dell’associazione, attiva da anni anche sul territorio pisano con progetti di assistenza domiciliare gratuita e campagne di prevenzione.
Sul palco saliranno alcuni protagonisti del format televisivo “Io Canto”, noto al grande pubblico per la sua attenzione ai giovani talenti vocali e alle diverse generazioni. A Pisa si esibiranno Michela Ricoveri, Annapaola Andreini, Saba De Rossi, Massimo Gentili, Gabriele Paolucci, Alberico Lombardi, Joanna & Grace, Chiara Orlando e papà Michele, Sophia Lassi e Sara Fattori.
Durante la serata è previsto anche l’intervento della scuola di danza ASD Proscaenium di Pisa, realtà riconosciuta nel campo della danza contemporanea e del flamenco. Le coreografie saranno curate dalla direttrice artistica Laura Silo. Spazio inoltre alla comicità con Samuele Rossi, giovane comico toscano formatosi all’Accademia del Comico di Milano e vincitore nel 2025 del Festival del Cabaret di Martina Franca, attualmente in tournée con lo spettacolo “Gli Sfoghi del Rossi a teatro”.
La regia dell’evento è affidata a Stefano Bini, mentre la conduzione sarà curata da Serena Martinelli e Leonardo Ghelarducci.
Per partecipare all’evento è possibile effettuare una donazione attraverso il canale dedicato, con ingresso gratuito per i minori di 14 anni. Il ricavato sosterrà le attività di Fondazione ANT, nata a Bologna nel 1978 e oggi principale realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici, attiva anche nella prevenzione con programmi di diagnosi precoce su tutto il territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











