Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 30 luglio 2022 ore 15:35

Un principe per tutte grazie a una cena

Lo spazio della carrozza al ristorante Baccarossa

Uno spazio dedicato per le coppie per una cena romantica. Che, con un piccolo contributo, aiuta un'associazione per la difesa delle donne



VICOPISANO — Il progetto "Un principe per tutte" unisce cucina e solidarietà. Al ristorante Baccarossa di Vicopisano, infatti, la titolare Grazia Cappelli ha presentato uno spazio dedicato alle coppie a forma di carrozza di Cenerentola. Dove, per mangiare, è richiesto un piccolo contributo.

"Una novità che permette ai clienti di prenotare il proprio tavolo per due - ha spiegato Cappelli - l'idea è nata questo inverno per San Valentino, quando i clienti, vedendo la carrozza nel giardino, ci hanno chiesto la possibilità di mangiare lì dentro. Il titolo del progetto nasce dal fatto che non tutte hanno la possibilità di avere un principe accanto. Così, abbiamo deciso di donare il contributo di 15 euro richiesto per la cena in carrozza a favore di un'associazione del territorio impegnata nella lotta contro i femminicidi".

"Garantiamo un servizio riservato e altamente personalizzato, con possibilità di scegliere menu alla carta o piatti preparati appositamente per l'occasione - ha aggiunto - un'idea che vorremmo ampliare allestendo nuove postazioni nel nostro giardino, per assicurare ai clienti esperienze uniche ed esclusive".

"I nostri complimenti più sinceri al ristorante per aver saputo intercettare e mettere in pratica un suggerimento dei clienti in modo davvero innovativo - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - l'arte dell'accoglienza non si impara per caso, ma è frutto di preparazione, formazione e anche coraggio e creatività, doti fondamentali per chi fa impresa".

"Un'iniziativa che valorizza e promuove in modo eccellente il ristorante e che allo stesso tempo costituisce un elemento di attrazione caratteristico e originale per l'intero territorio", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità