Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 24 luglio 2022 ore 10:00

Erika rilancia la sua pizza in una nuova location

L'inaugurazione della pizzeria

Taglio del nastro per Il Coyote, che apre a Calci grazie all'investimento della giovane titolare. Ghimenti: "Una bella notizia per il territorio"



CALCI — "Dopo tante lacrime e sudore è davvero un'emozione indescrivibile". Ha esultato così la giovane Erika Bartoli, 27enne titolare della pizzeria Il Coyote, storico locale del Lungomonte pisano che, adesso, riparte da Calci, con un locale moderno e rinnovato.

"Avevo in mente da tempo questo nuovo progetto e, pur mantenendo il nome, ho cercato di dare un'impronta più giovanile ed elegante al nuovo locale, creando un'ambiente intimo e romantico tra la Torre di Caprona e la pieve di Santa Giulia - ha commentato - la nuova attività ci permetterà di lavorare a pieno regime per tutto l'anno, anche in inverno. Vogliamo far conoscere la nostra pizza morbida, a lunga lievitazione e altamente digeribile anche a Calci".

"È una doppia soddisfazione inaugurare questa attività - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - non solo perché i pubblici esercizi sono tra i settori che più hanno sofferto il periodo della pandemia, ma anche per la volontà di una giovane imprenditrice di ampliare e rilanciare la sua attività. Ringraziamo il Comune di Calci e le amministrazioni locali che si sono dimostrate vicine alle piccole e medie imprese in questo periodo".

"Ringraziamo questa attività affermata sul territorio che ha scelto il nostro territorio per crescere ancora - ha concluso il sindaco Massimiliano Ghimenti - è sempre una bella notizia vedere una nuova apertura, e lo è ancora di più dopo due anni di pandemia. Il saldo tra attività aperte e chiuse nel Comune è positivo, l'andamento dell'economia locale sembra dare segnali confortanti nonostante tutte le difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità