
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 01 giugno 2015 ore 14:00
Vince Mazzeo, ma la sorpresa è Nardini

In provincia, il capolista ha conquistato 15 comuni. La candidata Gd ha vinto in 7, tanti quanti l'ex presidente Pieroni
PISA — Quindici, sette e sette. Questi i numeri dei comuni della provincia di Pisa conquistati dai tre candidati al consiglio regionale che hanno ricevuto le più alte percentuali.
I 37 comuni del pisano hanno incoronato il capolista Antonio Mazzeo, vincitore in ben 15 campanili.
La giovane candidata Gd Alessandra Nardini e l'ex presidente della Provincia Andrea Pieroni se ne sono aggiudicati 7 ciascuno.
Stessa divisione equa, ma su 4 comuni, è toccata al consigliere uscente Ivan Ferrucci e all'ex segretario provinciale Pd Francesco Nocchi.
A Mazzeo vanno i comuni più grandi di Pisa, Cascina e San Giuliano Terme. Territori in cui fanno riflettere anche le percentuali raccolte da Lega Nord e Movimento 5 Stelle.
Il partito del Carroccio ha conquistato il 19% a Cascina e il 18% a Pisa. I grillini si sono fermati rispettivamente al 18,2% e al 17%. Nel capoluogo, la lista Sì Toscana a Sinistra ha superato di poco il 10,5%.
Nel complesso, in provincia di Pisa hanno votato 168184 persone, cioè il 50,46% degli aventi diritto.
Dei 37 comuni del pisano, in ben 15 ha vinto Mazzeo, in 7 ciascuno Nardini e Pieroni e in 4 ciascuno Nocchi e Ferrucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI