Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Cronaca domenica 30 marzo 2014 ore 15:20

Vivi la tua sfida al Coni di Tirrenia

Dibattiti, serate a tema, flash mob per imparare l'agonismo sano



PISA — Live your challenge – vivi la tua sfida. Sarà questo il titolo del convegno internazionale, sul valore e sulla criticità della competizione sportiva, che si terrà dal 3 al 6 aprile al centro Coni di Tirrenia.
Esperti internazionali e operatori sportivi si confronteranno sull’importanza delle discipline atletiche, sulla loro portata sociale, analizzando la realtà agonistica come palestra di vita e non soltanto come attività fisica. 

Vivi la tua sfida diventa un invito ad affrontare la competizione come modo per migliorare le proprie prestazioni, a prescindere dalla vittoria e dal risultato, senza dover primeggiare sugli altri. L’iniziativa, organizzata dalla rete di sportivi e operatori del settore SportMeert, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, della Regione Toscana, del Coni comitato regionale toscano, dell’Ufficio Sport presidenza Consiglio dei Ministri, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, prevede seminari per i tecnici e due eventi aperti al pubblico: venerdì 4 aprile
alle 21 al centro Coni serata dedicata al rugby con la partecipazione di Matteo Rampin, autore del libro Andare avanti guardando indietro e sabato 5 aprile, alle 18, spettacoli e flash mob in Piazza dei cavalieri e Largo Ciro Menotti con la scuola Tango Sociales Arte di Firenze.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica