Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Cronaca domenica 30 marzo 2014 ore 15:20

Vivi la tua sfida al Coni di Tirrenia

Dibattiti, serate a tema, flash mob per imparare l'agonismo sano



PISA — Live your challenge – vivi la tua sfida. Sarà questo il titolo del convegno internazionale, sul valore e sulla criticità della competizione sportiva, che si terrà dal 3 al 6 aprile al centro Coni di Tirrenia.
Esperti internazionali e operatori sportivi si confronteranno sull’importanza delle discipline atletiche, sulla loro portata sociale, analizzando la realtà agonistica come palestra di vita e non soltanto come attività fisica. 

Vivi la tua sfida diventa un invito ad affrontare la competizione come modo per migliorare le proprie prestazioni, a prescindere dalla vittoria e dal risultato, senza dover primeggiare sugli altri. L’iniziativa, organizzata dalla rete di sportivi e operatori del settore SportMeert, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa, della Regione Toscana, del Coni comitato regionale toscano, dell’Ufficio Sport presidenza Consiglio dei Ministri, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, prevede seminari per i tecnici e due eventi aperti al pubblico: venerdì 4 aprile
alle 21 al centro Coni serata dedicata al rugby con la partecipazione di Matteo Rampin, autore del libro Andare avanti guardando indietro e sabato 5 aprile, alle 18, spettacoli e flash mob in Piazza dei cavalieri e Largo Ciro Menotti con la scuola Tango Sociales Arte di Firenze.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto in Corso Italia. Il ladro è stato rintracciato e arrestato da una pattuglia della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS