QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 14:40

"Al Teatro Verdi ci siamo sentiti a casa"

Armando Punzo, fondatore e direttore della Compagnia della Fortezza, esprime soddisfazione per il successo di 'Santo Genet'



PISA — Due giorni di tutto esaurito al Teatro Verdi di Pisa per Santo Genet della Compagnia della Fortezza di Volterra: dopo vent'anni la Compagnia fondata e diretta da Armando Punzo è tornato questo week-end là dove era andata in scena per la prima volta fuori dal carcere. Il risultato è una intera città in fermento per venti giorni, un teatro pieno in ogni ordine di posti e infiniti applausi a scena aperta.
"Al Teatro Verdi ci siamo sentiti a casa" dichiara, infatti, Punzo a chiosa dell'ultima replica pisana che ha visto in platea, come spettatore d'eccezione, il ministro Andrea Orlando. Il ministro si è trattenuto per incontrare il regista e gli attori per discutere del futuro della compagnia: "il successo di questo spettacolo conferma che l'esperienza di Volterra non può e non deve restare isolata, la Compagnia della Fortezza è un modello da valorizzare e esportare assolutamente".
Presenti in sala, tra gli altri, anche Patrizia Coletta direttore di FTS, i deputati del Pd Gennaro Migliore e Paolo Fontanelli, l'ex ministro della pubblica istruzione onorevole Maria Chiara Carrozza, la senatrice Mariagrazia Gatti ed il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.
"Questo successo conferma - secondo l'assessore alla cultura del Comune di Pisa Dario Danti - che la Compagnia della Fortezza è una realtà artistica di livello internazionale che non può essere considerato un bene di una città o di un territorio, ma dell'intero mondo della cultura". !In questo senso - conclude Danti - Pisa e la Toscana hanno il compito, ma anche il privilegio, di valorizzarla e sostenerla con ogni mezzo possibile".

Fonte: ufficio stampa



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità