QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°25° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:23

CRVolterra: premiata la comunicazione coraggiosa

Assegnato dall'Abi il riconoscimento nazionale al progetto “Io Cambio Banca Perché”, realizzato a Livorno, Pisa, Colle Val d’Elsa e Lucca



VOLTERRA — La Cassa di Risparmio di Volterra è tra i protagonisti dell’edizione 2015 del Premio per l’Innovazione nei servizi bancari, il riconoscimento istituito nel 2011 dall’Associazione Bancaria Italiana e da ABI Lab per promuovere l’innovazione nel settore. Infatti, il progetto “Io Cambio Banca Perché” di CRVolterra è stato giudicato il migliore a livello nazionale nella categoria 'Innovare per comunicare - La banca si presenta e ascolta', a cui partecipano le campagne di comunicazione e le iniziative di marketing creativo proposte dalle banche italiane.

“La Giuria ha decretato vincitore il progetto Io Cambio Banca Perché - si legge nelle motivazioni ufficiali - per aver sviluppato una comunicazione di qualità, fresca di un nuovo posizionamento istituzionale. Una campagna provocatoria, coraggiosa, vicina al sentire della gente, che mette in luce le aspettative dei clienti rispetto ai servizi offerti dalle istituzioni finanziarie e allo stesso tempo rivela la speciale capacità della Banca di porsi in ascolto delle persone e del territorio”.

La campagna è durata da giugno a dicembre 2014 ed è stata declinata sia su diversi canali tradizionali, on line e off line, sia proponendo attività di comunicazione non convenzionale attraverso azioni di street marketing a Pisa, Colle Val d’Elsa, Livorno. Nelle aree pedonali di queste tre città hanno sfilato persone con pannelli alle spalle, sopra ai quali i passanti potevano scrivere i motivi per cui avrebbero cambiato la propria banca. Inoltre, sono state realizzate videointerviste per le strade di Lucca e Livorno facendo la stessa semplice domanda a guida della campagna: “Lei cambierebbe Banca perché?”.

E’ la seconda volta nel giro di pochi anni che la Cassa di Risparmio di Volterra vince il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari: nel 2012 la Giuria le aveva assegnato il Premio nella categoria “LA BANCA VICINA AL TERRITORIO” per il progetto “Portare la fibra ottica nell’area della Val di Cecina”.

Alla cerimonia di consegna del Premio, che si è svolta ieri, 17 marzo, a Milano, ha partecipato il Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, Giovanni Manghetti. “L’impostazione della campagna - ha dichiarato - testimonia ancora una volta quanto è racchiuso nel nostro DNA: la profonda volontà di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e soddisfare le diverse necessità studiando dei prodotti e dei servizi specifici per il territorio che serviamo". "Questo è possibile - ha aggiunto - soltanto portando avanti, con un approccio anche autocritico, un’attività on the road per non perdere mai il contatto diretto e reale con le persone”. 

Street Marketing CRV
Io cambio banca perché... Crv interviste


Tag

Recco, operatore del 118 aiuta donna a partorire in casa: la nascita del bambino in diretta telefonica

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca