Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 16:31

Ufficio turistico aeroporto: pagheranno i Comuni?

Per lunedì è convocata una riunione in Provincia alla quale parteciperà anche l'assessore Baruffa: "si cerchino soluzioni diverse"



VOLTERRA — "Sul problema dell'ufficio turistico dell'aeroporto di Pisa faccio appello alle forze politiche per trovare insieme quelle soluzioni che non vadano a mettere in difficoltà ancora di più i Comuni". A sottolinearlo Gianni Baruffa, assessore al turismo del Comune di Volterra che lunedì 9 marzo sarà a Pisa ad un incontro convocato dalla Provincia. 
Un problema, quello della mancanza di fondi per l'ufficio turistico all'interno del Galilei che riguarda direttamente la città etrusca: "Volterra è il terzo Comune dopo San Giuliano e Pisa, ad avere promozione dall'ufficio", spiega l'assessore.
Un problema, appunto, come lo definisce Baruffa "molto complesso poichè sembra che l'unica soluzione possibile sia quella di far pagare i costi dell'ufficio ai Comuni, ma la soluzione non può essere quella che i Comuni si accollino la gestione dell'ufficio turistico in toto".
L'assessore ha già una sua proposta che allarga il quadro a livello regionale e anche elettorale: "altra cosa sarebbe se in questa mobilitazione entrasse in modo diretto anche la Regione Toscana, visto che la promozione di un ufficio così importante ha sicuramente riflessi su tutta la regione". "Sembra che sempre più spesso il problema sia politico-economico - commenta Baruffa - credo che in questo momento chi ha la responsabilità o si presenta agli elettori per avere un ruolo nel prossimo governo della Regione, penso per primi ai candidati 'renziani', abbia davvero l'opportunità di fare qualcosa di concreto per il territorio".
"Volterra - assicura l'assessore - cercherà contatti istituzionali e politici per avere rassicurazioni e proporre strategie diverse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità