Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 17:54

167 sfratti, 99 a Pisa

Gli assessori Zambito (Pisa) e Cecchi (Pontedera) chiedono una proroga alla Prefettura: tutto rinviato al prossimo Comitato per l’ordine pubblico



PISA — Il Comune di Pisa e gli altri interessati nella provincia, stanno facendo tutto il possibile per trovare soluzioni ai 167 sfratti per morosità incolpevole sul tappeto.

La Prefettura ha comunicato che risponderà alla nuova richiesta di proroga, avanzata dagli assessori alla casa dei comuni interessati, nella prossima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico.

Nel frattempo sarà resa pubblica la sentenza del Tar sul ricorso avanzato da Confedilizia sulla sospensiva della proroga degli sfratti.

Nell’intervallo che si crea, le Amministrazioni comunali interessate forniranno il piano con l’elenco famiglia per famiglia dei provvedimenti previsti utilizzando: i contributi di Stato e Regione per la morosità incolpevole, le assegnazioni Erp (anche alla luce della nuova graduatoria appena pubblicata), gli alloggi recuperati sul mercato privato dalle Agenzia Casa, e gli alloggi di emergenza a disposizione dei Comuni (tra cui sei abitazioni Apes a Sant’Ermete).

Con questo piano i Comuni sono al lavoro per concordare con la Prefettura le risposte, partendo dai casi più difficili


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica