Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 10:55

50 milioni per i danni del maltempo

​Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un plafond creditizio a vantaggio di imprese, enti e famiglie



PISA — Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un plafond creditizio di 50 milioni di euro a vantaggio di imprese, enti e famiglie delle provincie di Firenze, Prato, Pistoia, Livorno, Massa Carrara, Pisa e Lucca colpite la settimana scorsa dal maltempo che ha prodotto danni ingenti al territorio.

Il sostegno immediato, voluto da Banca Mps e denominato “Insieme per ricostruire”, è destinato a far fronte alle più immediate esigenze a copertura dei danni alle abitazioni private, alle infrastrutture produttive.

"Azione tempestiva verso chi ha bisogno subito per ricostruire un manufatto danneggiato, riavviare un’impresa, riparare i danni ad una struttura – dice Gianfranco cenni, responsabile dell’Area Territoriale Toscana Nord di Banca Monte dei Paschi di Siena - è con questo spirito di servizio che ci siamo mossi subito dopo che è stata chiara e tangibile l’entità dei danni prodotti dal maltempo eccezionale della settimana scorsa.

Con la stagione primaverile alle porte è necessario agire subito. Chi lavora nel turismo deve ripristinare l’attività danneggiata prima che la stagione abbia inizio. Chi fa impresa in altri settori non deve interrompere il lavoro. Le famiglie che hanno avuto distruzione in casa devono recuperare serenità. Il plafond è un segno tangibile della volontà di essere vicini al nostro territorio anche e soprattutto nei momenti più difficili".

Il prodotto consente di disporre celermente di un finanziamento a breve termine (con durata da 3 a 12 mesi). Per accedervi occorre una dichiarazione attestante i danni subiti e la documentazione di spesa. Ulteriori informazioni sono reperibili presso le Filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità