Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 09:29

80 ore per diventare imprenditori della robotica

Via al corso di alta formazione Coach Ictr promosso dalla scuola superiore Sant'Anna. Iscrizioni entro il 18 giugno



PISA — Un allenamento di 80 ore, tra luglio e settembre 2015, per diventare imprenditori nei settori dell’alta tecnologia e della robotica: lo offre il corso di alta formazione Coach Ictr le cui iscrizioni resteranno aperte fino al 18 giugno 2015 e che si inserisce nell’ambito progetto della Regione Toscana Tuscan Start Up Academy. Il corso è articolato in 16 moduli e presenta un forte carattere di trasversalità. Le modalità didattiche sono orientate all’affiancamento e alla consulenza individuale, con una connotazione rivolta in particolare ai settori delle ICT e della robotica.

L’obiettivo è irrobustire le competenze relative ai temi dell'avvio e dello sviluppo di imprese spin-off, attraverso un approccio “trasversale”, garantito dal supporto di specialisti e grazie a testimonianze aziendali, portate da imprenditori che – grazie a idee innovative – hanno avviato e consolidato aziende di successo. Il corso si concentrerà su temi come l’organizzazione, la gestione aziendale e delle risorse umane; la redazione del business plan; gli aspetti economici e finanziari; le analisi di mercato; le normative sulla sicurezza; la progettazione su commessa e nell’ambito di bandi pubblici.

Possono presentare domanda i neolaureati di primo livello e “magistrali” da non più di un anno presso università toscane; laureandi “magistrali” presso università toscane; dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da non più di un anno presso università toscane; borsisti di ricerca presso università toscane; titolari di assegni di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da non più di un anno con università toscane; titolari di assegni di ricerca e ricercatori a tempo determinato presso università toscane o centri di ricerca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica