Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 18:00
9 Comuni non hanno ancora accolto migranti
I dati della prefettura: in provincia ci sono 450 migranti ospitati in 28 dei 37 comuni pisani. Visconti e Bugli: "tutti facciano la loro parte"
PISA — I richiedenti la protezione internazionale in provincia di Pisa sono oltre 450, ma Castelnuovo Val di Cecina, Chianni, Crespina Lorenzana, Fauglia, Lajatico, Montecatini Val di Cecina, Montescudaio, Orciano Pisano e Santa Maria a Monte non hanno ancora offerto ospitalità.
Lo rivela una nota della prefettura: "In provincia i migranti sono alloggiati in 53 immobili, prevalentemente appartamenti, situati in 28 dei 37 Comuni pisani, per una media di 8,8 persone a struttura".
Sul tema dell'accoglienza, il prefetto Attilio Visconti ha convocato una riunione con i sindaci del territorio, alla quale ha partecipato anche l'assessore regionale con delega all'immigrazione, Vittorio Bugli.
Visconti e Bugli hanno sottolineato che la "virtuosità del principio dell'accoglienza diffusa presuppone il contributo di tutti i sindaci per evitare disparità tra i territori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI