Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 11:05

A Calci è festa per Nello Pellinacci

La consegna della medaglia a Nello Pellinacci

Premiato lo storico combattente e capitano della Magistratura calcesana, che a Giugno ha partecipato alla sua ultima edizione del Gioco del Ponte



CALCI — Anche la Giunta comunale calcesana ha salutato Nello Pellinacci, storico combattente e poi capitano della Magistratura di Calci, accompagnato in piazza Garibaldi dalle Macine gialloverdi e dal magistrato Daniele Cionini.

Alla squadra e a Pellinacci sono state consegnate medaglie e attestati come ringraziamento e testimonianza di affetto a nome di tutta la comunità calcesana, dopo la bella prova nell'ultima edizione del Gioco del Ponte, alla quale, per l'ultima volta, ha partecipato proprio lo storico capitano. 

Per questo, a Pellinacci è stata consegnata una medaglia in memoria della sua lunghissima carriera nel Gioco: dal 1982 combattente e, dal 1999, guida e riferimento della squadra della Magistratura di Calci. "Questa amministrazione - ha detto il sindaco Massimiliano Ghimenti - nel consegnarti la medaglia di bronzo quale più alto riconoscimento a nome della comunità, vuole tributarti il più forte ringraziamento per il valore, la dedizione, la passione e la determinazione con le quali hai saputo costruire e poi tenere insieme, preparare e formare un gruppo di ragazzi, il cui valore è oggi unanimemente riconosciuto, che con fiducia e spesso con successo hanno affrontato le battaglie del Gioco del Ponte".

Quindi, una medaglia per la Magistratura stessa, consegnata a Cionini, per il tradizionale impegno nella partecipazione al Gioco del Ponte con figuranti e combattenti e per l'onore da sempre reso nella competizione sia per la parte di Tramontana che in rappresentanza di Calci. Quindi, un attestato ai combattenti per il successo nell'edizione 2023 e per il contributo determinante nella vittoria di Tramontana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità