Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 11:30

Magistrati e capitani, verso il Gioco del Ponte

La cerimonia d'investitura

Nella cerimonia di investitura in piazza dei Cavalieri sono stati scelti i magistrati e i capitani. Un minuto di silenzio per Mario Cerrai



PISA — Il Giugno pisano è ormai alle porte e, in piazza dei Cavalieri, si è tenuta la tradizionale cerimonia d'investitura dei magistrati e capitani del Gioco del Ponte.

Prima dell’inizio della cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Cerrai, membro del Consiglio degli anziani ed ex combattente del Gioco, recentemente scomparso.

Sono saliti sul palco i generali di Tramontana, Matteo Baldassari, e Mezzogiorno, Sergio Mantuano, insieme ai rispettivi luogotenenti Marco Rossetti e Cristiano Scarpellini. Poi è stata la volta delle magistrature.

Per quanto riguarda Tramontana, per Santa Maria nominati Claudio Carmignani (magistrato) e Stefano Martellucci (capitano); per San Michele, Francesco Degl’Innocenti (magistrato) e Vincenzo Liguori (capitano); per San Francesco, Fabio Mezzetti (magistrato) e Andrea Prosperi (capitano). Quindi, per Mattaccini, Andrea Romanelli (magistrato) e Davide Rossi (capitano); per Calci, Daniele Cionini (magistrato) e Nello Pellinacci (capitano). Infine, per Satiri, Stefano Toni (magistrato) e Mario Maffei (capitano).

Per Mezzogiorno, invece, a Sant’Antonio Domenico Grassi (magistrato) e Noerio Mantovani (capitano); per San Martino Valentino Vanni (magistrato) e Aldemaro Marsigli (capitano); per San Marco Massimo Cioli (magistrato) e Jonathan Rosellini (capitano). E ancora, per i Leoni Lorenzo Vannozzi (magistrato) e Claudio Nardini (capitano), per i Dragoni Simone Menichetti (magistrato) e Luca Dini (capitano); infine, per i Delfini, Federico Guida (magistrato) e Marco Falugi (capitano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità