Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 08:30

A Cascina c'è il Festival delle famiglie

Tre giorni alla Città del teatro per parlare dell'essere genitori oggi. Giovedì 16 aprile convegno con Paolo Crepet



CASCINA — Il Comune, l'associazione Crescere Insieme e la Città del teatro, organizzano il Festival delle famiglie - Educare oggi.

Da giovedì 16 aprile e fino a sabato 18 aprile si terranno incontri e laboratori sul tema dell'educazione dei figli, con momenti di gioco e attività artistiche rivolte ai genitori con figli di età diverse, per riscoprire l'importanza dello stare insieme, del fare insieme, del condividere esperienze con impegno e buonumore.

Il programma prevede come primo appuntamento il convegno Educare oggi, che si terrà giovedì 16 aprile alle 21, presso la Città del teatro di Cascina, cui parteciperà il professor Paolo Crepet.

Venerdì 17 aprile alle 16, nella sala blu della città del teatro, laboratorio su Differenze e opportunità di genere, con Donatella Diamanti.

Sabato 18 aprile, alle 10, sempre alla Città del teatro di Cascina, tre laboratori per bambini e genitori: nella sala verde Giocare al teatro, con giochi espressivi e motori; nella sala rossa Circolando, con arti circensi; al ridotto Racconti d'arte in musica con lettura di grandi opere d'arte figurativa.

Il Festival delle famiglie ospiterà anche un ciclo di incontri dedicati ai genitori ed alle famiglie condotti da psicologhe, pedagigiste e mediatrici familiari dello Studio Pm di Cascina e dello Studio pedagogico Zero Cento di Ponsacco. Gli incontri sono tre e si terrano alla biblioteca comunale di Cascina alle 21. Ecco il calendario: martedì 14 aprile Genitori e adolescenti: un incontro possibile, condotto dalla dottoressa Silvia Spinosa; mercoledì 29 aprile, Genitorialità e disabilità: un progetto di vita, condotto dalla dottoressa Alessandra Testi; mercoledì 13 maggio, Separazione e divorzio: una relazione tra genitori e figli, condotto dalle dottoresse Elisa Garofalo e Tiziana Catalano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica