Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 23 febbraio 2017 ore 08:58

A Pisa ci sono gli Homo Sapiens

Gli Homo Sapiens

Questa sera una vera e propria leggenda della musica italiana è ospite al dancing Arci Pisanova di via Frascani, appuntamento alle 20



PISA — Definirli una leggenda della musica italiana è quasi riduttivo, se solo si pensa che le loro canzoni abbiano nutrito i cuori di almeno tre generazioni. Questa sera, 23 Febbraio, alle 20.00 appuntamento d’eccezione al Dancing Arci Pisanova a Pisa in via Vittorio Frascani, con un ricco apericena e alle 22,00 il grande spettacolo con i leggendari, gli storici e mitici Homo Sapiens.

Il gruppo degli Homo Sapiens è entrato nella storia del Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 1977: il Primo festival al Teatro Ariston, il Primo festival a colori e il Primo festival che vedeva vincitore un Complesso, gli Homo Sapiens appunto, che si piazzarono al Primo posto con il brano “Bella da morire”, una canzone divenuta culto e patrimonio intramontabile dell’Italia melodica.

Questa sera al Dancing Pisanova si esibiranno i beniamini con un ricchissimo show, un’ ora circa di recital del loro amatissimo repertorio come “Bella da Morire”, “Tornerai Tornerò”, “Lei Lei Lei”, “Pecos Bill”, “Due Mele”, o “Un’estate fa”…) ma anche brani altrettanto celebri di altri autori, in un mosaico che spazia attraverso un gran numero di generi e di stili. Ma non finisce qui: prima e dopo il recital degli Homo Sapiens, per gli amanti del liscio ci sarà un eccellente intrattenimento danzante con l’orchestra Bianca & Francesco e il Punto D’appoggio.

Sarà una serata indimenticabile attraverso gli anni 60 – 70 -80 dice il presidente del circolo Arci Pisanova Luigi Branchitta, che insieme al Direttore del Dancing Agostino Merola hanno voluto fortemente realizzare questo straordinario evento. L’organizzazione artistica è curata impeccabilmente da noto impresario di spettacoli Graziano Albanese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica