Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 27 settembre 2024 ore 08:58

A Pisa la festa regionale di Sinistra italiana

Nicola Fratoianni

Al via la seconda edizione di Proxima. Ospite della tre giorni pisana anche il segretario nazionale Nicola Fratoianni



PISA — Sarà Pisa, con il suo Circolo Alberone in via S. Agostino 199, a fare da location alla seconda edizione di Proxima, la festa regionale di Sinistra Italiana, in programma da oggi fino al 29 Settembre.

“Siamo un partito in crescita dentro un’alleanza, quella di Avs, in forte espansione politica ed elettorale - afferma Dario Danti, segretario regionale di Sinistra Italiana - vogliamo costruire, a partire dalle città e dai territori, l’alternativa al governo delle destre e una nuova agenda di priorità programmatiche per il futuro della Toscana: vogliamo con la nostra festa regionale dare un contributo in questa direzione”.

Ecco il programma delle tre giornate.
Si inizia venerdì 27 settembre, alle 18 con l’Assemblea regionale delle elette e degli eletti civici, ambientalisti e di sinistra; introducono e coordinano Francesco Branchetti e Diana Kapo, consiglieri comunali.

Alle 21,30 l'incontro “C’è un’altra strada per l’Italia”, con l’intervista al segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Nicola Fratoianni. A intervistare Fratoianni ci sarà Chiara Brilli, Direttrice editoriale Controradio. Presente anche Anna Piu, Segretaria provinciale SI Pisa.

Sabato 28 Settembre, alle 18, si terrà l’Assemblea regionale di Sinistra Italiana dal titolo “Verso le elezioni regionali: quale programma per un’alternativa rossoverde”; a introdurre sarà Dario Danti, Segretario regionale SI Toscana; presiederà i lavori il presidente dell’Assemblea regionale SI, Gianni Ferdani.

Il dibattito serale delle 21,30 verterà su “Pace e disarmo nel mondo” con Don Armando Zappolini, Lucrezia Iurlaro, presidente dell’associazione Tocca a Noi, e Simone Ferretti, Presidente regionale Arci Toscana; coordinerà la discussione Andrea Aretini, Segretario comunale SI Pisa.

Domenica 29 Settembre, alle 18, il dibattito dal titolo “Di chi è la città?” con Clelia Li Vigli, Esecutivo nazionale dell’Unione dei Giovani di Sinistra (Ugs), Luigi Sofia, consigliere comunale di Pisa, insieme alle associazioni del territorio; coordinerà l’incontro Federico Volpe della Ugs Pisa.

Alle 21,30 tavola rotonda dal titolo “Servizi e beni comuni: il ruolo del pubblico” alla quale parteciperanno il presidente Ires Cgil Maurizio Brotini, Lorenzo Falchi della segreteria nazione  di Sinistra Italiana e sindaco di Sesto Fiorentino, l'assessora regionale all’Ambiente Monia Monni, il portavoce regionale di Europa Verde Eros Tetti, e Alessandro Volpi, docente dell’Università di Pisa. A coordinare l’incontro sarà il direttore de Il Tirreno, Cristiano Marcacci.


--


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità