Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica giovedì 13 giugno 2024 ore 10:15

Sinistra Italiana, "Scotto Festival come Atreju"

Il segretario cittadino di Sinistra Italiana denuncia una deriva ideologica dello Scotto Festival: "La rassegna è una sfilata della destra"



PISA — "Quale idea di cultura per Pisa trasmette la Giunta di Michele Conti?". Andrea Aretini, segretario di Sinistra Italiana Pisa, ha commentato così lo Scotto Festival, la rassegna iniziata da alcuni giorni che avrebbe ormai intrapreso

"Bedini, assessore alla Cultura della nostra città, tramite il Festival ha messo in piedi una sorta di sfilata della destra italiana oltre che di Bedini stesso, che conduce o interviene in una buona parte degli eventi programmati - ha detto - si passa da un monologo di Gianluigi Paragone a un'iniziativa con il ministro Giuseppe Valditara, fino ad un dibattito sulla satira non conforme, ma conforme al Governo, con Osho".

Per Aretini, lo Scotto Festival si è trasformato così da evento culturale a evento di partito. "L'iniziativa dovrebbe essere per tutta la città, ma in realtà è un appuntamento identitario, una convention politico-culturale della destra pisana - ha aggiunto - lo fa a spese di tutte e tutti noi, di tutte le cittadine e i cittadini pisani".

"Tutto questo non può esser definito altrimenti che vergognoso - ha concluso - un evento di parte, sfacciatamente di parte, di destra, dominato da una sovraesposizione di un assessore e di personaggi afferenti all'area politica della destra, pagato a spese dei cittadini e delle cittadine. Una specie di Atreju che ci è costata 46mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centrocampista del Pisa, fermatosi nei giorni scorsi per una distorsione alla caviglia, è tornato ad allenarsi con la squadra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Attualità