Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 07:00

A Pisa si diventa manager dell'economia circolare

Alla Scuola Sant'Anna un master in gestione e controllo dell’ambiente: domande entro l'11 Novembre. Lezioni in presenza a partire da Gennaio



PISA — Con la Scuola superiore Sant'Anna si diventa manager dell’economia circolare grazie al master di secondo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente (Geca)  promosso dall’Istituto di Management. Per iscriversi c'è tempo fino all'11 Novembre. 

"Oltre ad una preparazione completa e integrata in campo ambientale - spiega una nota della scuola Sant'Anna- il corso offre anche iniziative di formazione sulle modalità di accesso al mondo del lavoro e sulle tecniche di autopromozione, ad esempio sulla gestione di un colloquio di selezione e su come affinare le doti personali di comunicazione e di autopresentazione. Da sempre, è elevata la percentuale delle allieve e degli allievi che, al termine del percorso, trovano con rapidità sbocchi professionali in linea con gli obiettivi formativi del Master".

Possono presentare domanda laureate e laureati in possesso di titolo magistrale, specialistico o conseguito secondo il vecchio ordinamento, oppure che abbiano un titolo equipollente, di pari grado, rilasciato da un'università o istituto universitario italiano o straniero. Possono presentare domanda di ammissione anche le laureande e i laureandi, che abbiano terminato gli esami di profitto prima dell’inizio del Master e che prevedano di acquisire il titolo di accesso nella sessione straordinaria di questo scorcio di anno accademico.

Il master, di durata annuale, prevede un impegno a tempo pieno per un totale di 710 ore di formazione in aula, con lezioni sulle seguenti macro aree: fondamenti e gestione efficiente delle risorse, green management & circular economy a cui si aggiungono laboratori, seminari, visite presso aziende. 480 ore di stage, tra Settembre e Dicembre 2022, integrano il percorso formativo. Le lezioni si svolgeranno in presenza a Pisa, nel rispetto del protocollo contro il Covid-19, dal 13 Gennaio al 16 Dicembre 2022.

Tra i docenti figurano professori universitari, tecnici, funzionari pubblici, imprenditori, manager, liberi professionisti che operano in campo ambientale.

Il Master universitario di secondo livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente è nato nel 2007 come primo e unico in Italia che affrontava il problema del ciclo integrato di gestione dei rifiuti nel loro complesso e costituiva un’evoluzione del “Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente”, tenutosi alla Scuola Superiore Sant’Anna dal 1996. Dal 2017 il corso si è orientato al tema dell’economia circolare, nella prospettiva dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea.

Disponibili agevolazioni, borse di studio e voucher formativi. Bando e domanda di partecipazione su www.masterambiente.santannapisa.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità