QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 febbraio 2019

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 17:30

A Scuola medica per parlare di malattie vascolari

Marco Rossi

Medici da tutta Italia saranno all'Aoup per seguire un corso di aggiornamento



PISA — L’Azienda ospedaliero-universitaria pisana ospiterà il corso nazionale di aggiornamento in malattie vascolari, arteriose e venose della Società italiana di angiologia e patologia vascolare. Per l’occasione verrà anche presentato un nuovo percorso di assistenza per i pazienti affetti da trombosi venosa profonda.

L’appuntamento è per il 23 e il 24 maggio nell'aula magna della Scuola medica, dalle 8,30 in poi.

Il corso sarà presieduto da Marco Rossi del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Il corso ha l’obiettivo di offrire un aggiornamento su arteriopatia, trombosi e altre patologie che coinvolgono gli arti inferiori.

Sarà anche presentato in anteprima un percorso assistenziale, messo a punto dalla Siapav che, rivolto ai pazienti con trombosi venosa profonda, ha lo scopo di migliorare i tempi della diagnosi e la qualità delle cure.

Parteciperanno all’evento molti professionisti dell'Aoup, tra i quali Mauro Ferrari, Carlo Palombo, Gino Santoro, Alberto Balbarini e Fabrizio Gemmi, e molti professionisti provenienti da tutta Italia: Adriana Visonà dell’ospedale di Castefranco Veneto e presidente della Siapav, Giuseppe Maria Andreozzi, Antonio Colantuoni dell’università Federico II di Napoli e presidente della Società italiana di emoreologia clinica e microcircolazione e Gregorio Caimi dell’università di Palermo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità