Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 09:23

In gita con la famiglia s'infortuna sulle piste

Il recupero dell'escursionista infortunato
Il recupero dell'escursionista infortunato

Per recuperare l'escursionista, 50 anni, di Pisa, sulle vecchie piste di Campolino è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino



ABETONE CUTIGLIANO — Stava passeggiando in una gita con la famiglia quando si è fatto male a una gamba ed è rimasto bloccato sulle vecchie piste di Campolino, all'Abetone. È accaduto lo scorso fine settimana a un uomo di 50 anni, di Pisa, che ha visto così terminare l'escursione del dì di festa.

Per soccorrerlo e portarlo in ospedale è stato necessario l'intervento del Soccorso Alpino della stazione Appennino e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. I tecnici hanno raggiunto l'infortunato ed effettuato le manovre di recupero, coordinati dall'elicottero di soccorso Pegaso 1 che poi ha trasferito l'uomo in pronto soccorso. 

I soccorritori sono arrivati in un baleno poiché erano impegnati a vigilare sul sereno svolgimento di varie manifestazioni sportive. Da un lato i mondiali di enduro Abe(ST)one, dove una squadra Sast ha presidiato le zone più impervie del percorso, tra la Val di Luce e l’ovovia dell’Abetone, per garantire un pronto intervento in caso di necessità. I tecnici hanno collaborato con Soccorso Alpino Guardia di Finanza, Soccorso Piste e Misericordia, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.

Una seconda squadra stava invece prestando servizio presso un’altra gara, la prima Cross Country - Faggeta MTB Park, una competizione per mountain bike che domenica si è svolta nella zona di Prataccio, nel territorio comunale di San Marcello Piteglio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca